CONDIZIONI DI VENDITA
PRIMA DI EFFETTUARE UN ORDINE SU QUESTO SITO, TI INVITIAMO A LEGGERE LE SEGUENTI CONDIZIONI DI VENDITA
1. Cos'è questo documento? Perché è importante?
I presenti termini e condizioni di vendita (“Condizioni di vendita”) disciplinano l'acquisto dei prodotti che promuoviamo e vendiamo su questo Sito (“Prodotti”) e l'invio di tali Prodotti nei paesi verso i quali effettuiamo il servizio di consegna. Per “Sito” si intende il sito web http://www.napapijri.it. Quando effettuerai un acquisto su questo Sito, ti verrà chiesto di accettare le presenti Condizioni di vendita; la loro accettazione comporta la stipula di un contratto disciplinato dalle stesse. Dunque è importante che tu legga con attenzione le Condizioni di vendita prima di effettuare un ordine per i Prodotti sul Sito (“Ordine”).
Se hai bisogno di ulteriori informazioni, consulta la pagina FAQ o contatta il nostro Servizio clienti ai recapiti indicati nella pagina Contattaci.
2. Chi siamo?
Nelle presenti Condizioni di vendita, “VF”, "NAPAPIJRI" e “noi” indicano il venditore dei Prodotti, ossia la società del Gruppo VF responsabile della vendita ai consumatori nel paese di tua scelta per la consegna dei prodotti. Per trovare la società VF venditrice, è a tua disposizione un elenco completo qui. Se hai già effettuato un acquisto, puoi anche verificare la società specificata sul tuo scontrino.. Potrai contattarci ai recapiti specificati nella pagina Contattaci, che viene gestita dal nostro Servizio clienti. Il Servizio clienti è gestito dalla nostra società affiliata VF NORTHERN EUROPE LTD, con sede legale C/O Brodies Llp Capital Square 58 Morrison Street, Edinburgh - Scotland, o in alternativa da un provider di servizi esterno, Concentrix Services Bulgaria EOOD, con sede legale in 29 Atanas Dukov Str Rainbow Center, Sofia, Bulgaria. “Tu” indica te, ossia il nostro cliente.
3. Le descrizioni dei Prodotti e i prezzi indicati sono precisi?
Facciamo del nostro meglio per garantire che le informazioni sui Prodotti siano precise e aggiornate. Non possiamo tuttavia assicurare che non saranno presenti errori nella descrizione e/o nel prezzo dei Prodotti, o che i Prodotti saranno sempre disponibili qualora tu desiderassi effettuare un Ordine per acquistarli.
Inoltre, i colori visualizzati sul tuo schermo possono dipendere dal sistema e dalle impostazioni del tuo computer, pertanto non possiamo assicurarti che saranno riprodotti in maniera precisa.
Ci riserviamo il diritto di modificare le informazioni sui Prodotti visualizzate sul nostro Sito, compresi i prezzi, le descrizioni e la disponibilità. Tali modifiche comunque non avranno effetti sugli Ordini per i quali ti abbiamo già inviato un'e-mail di Ricevimento dell'Ordine (vedi sotto).
4. Come posso effettuare un acquisto su questo Sito?
Di seguito sono descritti tutti gli step necessari per effettuare un acquisto (ossia, in termini legali, per finalizzare un contratto di acquisto) sul nostro Sito. La procedura sarà disponibile nelle lingue seguenti, anche in base al sito web specifico che hai visitato: inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, olandese.
Al termine della procedura, ti forniremo il contratto finalizzato, che sarà anche accessibile - pur se non modificabile - da noi in futuro.
1° step: effettua l'Ordine
Per completare un acquisto, innanzitutto devi effettuare un Ordine per i Prodotti. L'Ordine dovrà poi essere da noi accettato.
Per effettuare un Ordine devi avere 18 anni compiuti. Per effettuare un Ordine, devi selezionare i Prodotti sul Sito, scegliere la modalità di spedizione preferita e, se lo desideri, altri servizi opzionali; infine cliccare sul tasto "Disponi Pagamento" Non accetteremo Ordini effettuati con modalità diverse rispetto a quelle specificate sopra.
2° step: ti confermiamo il ricevimento dell'Ordine
Quando effettui un Ordine attraverso il Sito, riceverai un'e-mail automatica che ti confermerà il ricevimento dell'Ordine (“e-mail di Ricevimento dell'Ordine”). L'e-mail di Ricevimento dell'Ordine contiene tutti i dettagli del tuo Ordine, come ad esempio numero dell'Ordine, informazioni sui Prodotti, prezzi, indirizzo di spedizione, spese di consegna ecc.). Ricorda che l'e-mail di Ricevimento dell'Ordine NON costituisce un’accettazione dell'Ordine.
3° step: pagamento anticipato mediante un Metodo di pagamento alternativo (“APM”)
Di norma incassiamo il pagamento di un Ordine alla conferma della spedizione dei relativi prodotti (v. 4° step qui di seguito).
Tuttavia, se preferisci selezionare uno dei nostri APM, per l’incasso anticipato del pagamento da parte nostra, procederemo ad incassarlo contestualmente alla conferma dell’ordine (v. il precedente step 2°). Per maggiori informazioni, consulta i nostri Termini di Pagamento.
4° step: ti confermiamo che i Prodotti sono stati inviati - contratto finalizzato!
Una volta accettato il tuo Ordine, ti invieremo un'e-mail per confermarti che tutti, o parte, dei Prodotti sono stati inviati (“e-mail di Conferma di Spedizione”).
Il ricevimento dell'e-mail di Conferma di Spedizione significa che il tuo Ordine è stato accettato e che il contratto di acquisto è stato finalizzato con riferimento ai Prodotti effettivamente spediti. Il contratto è composto dal tuo Ordine, dalle tue e-mail di Ricevimento dell'Ordine e di Conferma di Spedizione e dalle Condizioni di vendita vigenti nel momento specifico. Non si applicheranno altri termini e condizioni.
Casi di mancata accettazione degli Ordini
Anche se facciamo del nostro meglio per accettare sempre gli Ordini, potrebbe capitare che un Ordine venga rifiutato, ad esempio se:
i. ci fornisci informazioni incomplete, inesatte o fraudolente in merito alla tua identità, età, informazioni di pagamento, informazioni di fatturazione, indirizzo di spedizione;
ii. rileviamo la presenza di un errore sul nostro Sito relativo ai Prodotti da te ordinati, ad esempio nel prezzo o nella descrizione visualizzati;
iii. i Prodotti che hai ordinato sono esauriti o non più disponibili;
iv. abbiamo ragione di ritenere che il tuo intento è quello di rivendere i Prodotti.
Qualora non potessimo accettare il tuo Ordine, ti contatteremo via e-mail non appena possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data dell'Ordine. Nel caso in cui non potessimo accettare il tuo Ordine per mancata disponibilità dei Prodotti o a causa di un errore nel prezzo e/o altre informazioni contenute nel nostro Sito, ti rimborseremo l'importo eventualmente già addebitato per i Prodotti.
Se hai selezionato un APM, potremmo, in via eccezionale, già avere incassato il tuo pagamento prima di constatare che i Prodotti potrebbero non essere disponibili. In tal caso, ti contatteremo immediatamente e ti faremo pervenire il rimborso dell’intero pagamento.
5. Come posso pagare i Prodotti?
Per gli acquisti sul Sito, accettiamo diverse modalità di pagamento. Troverai i dettagli nelle nostre Condizioni di pagamento.
6. Quando saranno consegnati i Prodotti? Posso tracciare la mia spedizione?
Offriamo varie opzioni di consegna, tra cui potrai scegliere quella che meglio si adatta alle tue esigenze personali. Alle varie opzioni di consegna si applicano termini e condizioni specifici e spese di spedizione diverse. Troverai i dettagli nelle nostre Condizioni di consegna.
Puoi tenere traccia della spedizione dei tuoi Prodotti cliccando sul link “Traccia il mio Ordine” nell'e-mail di Conferma di Spedizione. Ti ricordiamo che tramite il link accederai direttamente al sito web del corriere sul quale non abbiamo alcun controllo.
7. Desidero restituire un Prodotto che ho acquistato sul Sito. Cosa devo fare?
Ci auguriamo che l'acquisto effettuato da NAPAPIJRI ti soddisfi appieno, tuttavia comprendiamo che potresti voler rendere tutti o parte dei Prodotti. Puoi restituire i Prodotti se essi non ti hanno soddisfatto o se semplicemente cambierai idea, entro 30 giorni dal ricevimento (diritto di recesso).
Inoltre puoi restituire i prodotti difettosi entro 2 anni o un periodo più lungo eventualmente contemplato dalla legislazione locale (garanzia legale per i beni di consumo).
In entrambi i casi, ha diritto ad un rimborso. Troverai i dettagli, le condizioni e le istruzioni complete per effettuare un reso nelle nostre Condizioni di reso.
8. A chi posso rivolgermi in caso di problemi con un acquisto o un Prodotto, o per presentare un reclamo? NAPAPIJRI offre assistenza post vendita ai clienti?
Se hai riscontrato problemi o desideri inviare un reclamo con riferimento a un Prodotto o a un acquisto effettuato sul Sito, o semplicemente hai bisogno di assistenza post vendita, puoi contattarci ai recapiti indicati nella pagina Contattaci, gestita dal nostro Servizio clienti.
Il nostro Servizio clienti è gestito dalla nostra società affiliata VF NORTHERN EUROPE LTD, con sede legale C/O Brodies Llp Capital Square 58 Morrison Street, Edinburgh - Scotland, o in alternativa da un provider di servizi esterno, Concentrix Services Bulgaria EOOD, con sede legale in 29 Atanas Dukov Str Rainbow Center, Sofia, Bulgaria.
9. Quali sono le responsabilità di NAPAPIJRI in caso di problemi correlati a un acquisto o a un Prodotto?
La nostra responsabilità per eventuali danni attribuibili a colpa lieve, indipendentemente dalla base giuridica, sarà limitata a quanto segue: (i) saremo responsabili per un importo massimo pari al danno prevedibile tipico di questa tipologia di contratto per violazione di obblighi contrattuali sostanziali; (ii) non saremo responsabili per violazioni di scarsa entità di altri obblighi di diligenza applicabili.
Le limitazioni di responsabilità di cui sopra non si applicano alla responsabilità di legge e alla responsabilità per lesioni personali colpose. Le suddette limitazioni di responsabilità non si applicano inoltre nel caso e nella misura in cui VF abbia fornito una garanzia specifica. Le disposizioni illustrate si applicano allo stesso modo alla nostra responsabilità per le spese di scarsa entità.
In ogni caso sei tenuto ad adottare misure idonee a evitare e ridurre i danni.
Ti ricordiamo inoltre che non possiamo essere ritenuti responsabili per ritardato o mancato adempimento ai nostri obblighi previsti dalle Condizioni di vendita laddove tale ritardato o mancato adempimento sia dovuto a circostanze al di fuori del nostro ragionevole controllo compresi, a titolo esemplificativo, disastri naturali, guerre o sommosse civili, scioperi, intervento governativo, omissioni da parte dei fornitori, comunicazione di informazioni inesatte o mancato pagamento da parte tua. Ti informeremo in merito a tali eventi imprevisti non appena possibile e faremo del nostro meglio per ridurre il loro impatto sulla nostra performance, per quanto ragionevolmente possibile. Laddove l'interruzione dovesse protrarsi per oltre 2 settimane, potrai annullare l'Ordine e ottenere un rimborso.
Nulla nelle presenti Condizioni di vendita pregiudicherà i tuoi diritti di consumatore, come ad esempio il diritto di recesso o il diritto a una garanzia gratuita a copertura di eventuali difetti come specificato nella Clausola 7; inoltre nulla nelle presenti Condizioni di vendita escluderà o limiterà qualunque responsabilità di NAPAPIJRI che non possa essere esclusa o limitata ai sensi della legge applicabile.
10. Su questo Sito vengono raccolti e trattati miei dati personali? Perché? Come?
Effettuando l'Ordine, ci fornisci l'autorizzazione ad archiviare, trattare e usare i tuoi dati personali per l'elaborazione del tuo Ordine. Tratteremo i tuoi dati in base alla nostra Policy sulla privacy.
11. Uso del Sito
L'uso di questo Sito è inoltre soggetto alle Condizioni d'uso del Sito web.
12. Qual è la legge applicabile? E il Tribunale competente in caso di controversie? NAPAPIJRI aderisce a un codice di condotta?
Le presenti Condizioni di vendita sono disciplinate sotto ogni profilo dalle leggi del paese di consegna del tuo Ordine, con l'esclusione delle norme in materia di conflitto fra leggi, fra cui, a mero titolo esemplificativo, la tua legislazione locale che recepisce la Direttiva 2011/83/UE sulla tutela dei consumatori. I Tribunali dello stesso paese avranno la competenza esclusiva per dirimere eventuali controversie derivanti da un acquisto effettuato su questo Sito o riferite a qualunque Prodotto, fatto salvo l'eventuale diritto previsto dalle disposizioni imperative della legge applicabile di incardinare procedimenti legali nella sede di residenza o domicilio abituale dei consumatori.
13. Programma di riciclo Napapijri (Circular Series)
Se hai già acquistato un prodotto della Circular Series NAPAPIJRI (“articolo Circular”), sia online che in negozio, e vuoi accedere al Programma di riciclo, puoi (i) scansionare il codice QR o (ii) creare e/o accedere al tuo account personale (“Account”) su napapijri.com e inserire il codice univoco nel modulo di registrazione. Potrai trovare sia il codice QR che il codice univoco sull’etichetta interna del tuo articolo Circular.
Segui i semplici passi guidati online per attivare il Programma di riciclo per il tuo articolo Circular.
Ti ricordiamo che dovrai registrare il tuo articolo Circular entro 60 giorni dalla data di acquisto se vuoi accedere al Programma di riciclo.
Ti ricordiamo che se sono stati rimossi sia il codice QR che il codice univoco dall’articolo Circular, non sarà possibile registrarlo.
Grazie al Programma di riciclo Napapijri potrai riciclare il tuo articolo Circular mandandolo indietro a Napapijri, che lo trasformerà in nuovi filati e prodotti.
Per incoraggiare un consumo consapevole, potrai riciclare il tuo articolo Circular a partire da due anni dopo la data di registrazione. Potrai notare che nel tuo account diventerà disponibile l’opzione “reso per riciclo”. Da quel momento, avrai due anni di tempo per riciclare il tuo articolo Circular prima che questa opzione venga disattivata.
Dopo che il reso sarà verificato, riceverai un codice promozionale del 20% valido per un anno dalla data di emissione su tutti gli articoli Circular Series acquistabili sul sito. Questa promozione non può essere combinata ad altre promozioni e può essere riscattata solo su napapijri.com. Nel caso in cui gli articoli Circular Series non siano più acquistabili, la promozione sarà estesa ad altre categorie.
Se cedi o regali l’articolo Circular ad un’altra persona, la registrazione originale non può essere trasferita. Il nuovo proprietario potrà registrare nuovamente l’articolo sul proprio account e riciclarlo due anni dopo la data della nuova registrazione.
Ti ricordiamo che se ti registri al Programma di riciclo Napapijri potremmo contattarti tramite e-mail solo per comunicazioni di servizio relative al tuo acquisto Circular Series, ad esempio per confermare l’avvenuta registrazione del prodotto, la scadenza del periodo di reso, ecc.
Ci riserviamo il diritto di modificare e/o disattivare il Programma di riciclo Circular Series e/o offrire sconti e incentivi alternativi, in qualunque momento e a nostra esclusiva discrezione. Qualunque cambiamento o modifica entrerà immediatamente in vigore dopo aver pubblicato la nuova versione sul sito, fatti salvi i diritti già ottenuti con l’acquisto di un articolo precedente alla pubblicazione di tali cambiamenti o modifiche.
Il Programma di riciclo è attivo sul sito Napapijri nei paesi in cui si effettua la spedizione: Austria, Belgio, Francia, Germania, Olanda, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Spagna, Svizzera e Regno Unito (incluse Irlanda del Nord e Isola di Man).
Il codice sconto che riceverai sarà valido solo su napapijri.com.
Il Programma di riciclo si riferisce specificamente al reso di un articolo con lo scopo di riciclarlo dopo (almeno) due anni dalla data di registrazione. Questo programma non influisce in alcun modo sui tuoi diritti di reso ai sensi del diritto di recesso o sui diritti di garanzia legale in conformità con i nostri Termini di reso.
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